Umarell* cercasi

Il polso ancora mi duole, dopo aver firmato le centoquarantacinque pagine del rogito, in un progressivo degenerare da firma leggibile a scarabocchio da gallina zoppa, ma finalmente io e Chicco possiamo dirci proprietari di una casa che è un piccolo gioiello.
Al momento però passiamo i weekend a imbiancare, spolverare, bonificare e soprattutto a rimuovere i miliardi di tasselli che i precedenti proprietari, grandi appassionati di cose da appendere alle pareti e foratori seriali di muri, hanno disseminato in lungo e in largo, persino sulle travi a vista del soffitto del salotto e sulle tavelle nelle voltine del resto della casa.
Il futuro però si avvicina a grandi passi. Presto porteremo il nostro lettone e le poltrone vintage che io già amo, e vedo già le cene fra amici, le serate romantiche e le nottate davanti alla Playstation, vedo già che basterà uscire da casa a piedi per trovarsi in quindici minuti in Piazza Maggiore e che alla mattina litigheremo per chi dovrà andare prima in bagno, ma faremo subito pace.
C’è ancora una gran fatica da fare, ma, oh, sarà bellissimo.

IMG-20171101-WA0002

*Per i non bolognesi, l’Umarell è il signore, solitamente anziano e in pensione che, con le mani incrociate dietro la schiena, osserva i cantieri come noialtri seguiamo l’ultima stagione della nostra serie preferita su Netflix.

Annunci

2 risposte a “Umarell* cercasi

  1. Che bella descrizione che hai fatto! Me lo sono proprio immaginato il futuro tuo e di Chicco nella vostra bella casa piena d’amore!! Le travi a vista poi sono proprio una chicca! 😉

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...