Dos sigarillos por favor

Dietro di noi, la luce del sole in Plaza del Pilar cede con molta calma il posto a quella dei lampioni, mentre ci accomodiamo sul bordo umido della fontana presso il foro romano. Ci fanno compagnia degli skater sonnacchiosi, riuniti in un capannello poco lontano. Li sentiamo ridere, ma difficilmente cogliamo quello che si dicono nel loro spagnolo velocissimo. Ogni tanto qualcuno di loro si anima e si lancia in qualche trick in mezzo alla piazza, sotto i nostri sguardi attenti.
Pur essendo una notte d’agosto, un venticello fresco si insinua sotto le nostre t-shirt, e minaccia di spegnere i piccoli sigari presi alla tabaccheria vicina da una ragazza che – non troppo sorprendentemente – parla italiano.
Rimaniamo lì seduti qualche tempo, guardando la piccola facciata della cattedrale, che però al suo interno nasconde un edificio di rara meraviglia, e al contempo seguiamo le disavventure di un piccolo cagnolino in cerca della sua palla nell’acqua della fontana.
Questa è una delle nostre serate a Saragozza, una delle molte in cui proviamo a ingannare lo scorrere del tempo, inutilmente.
Non importa però, noi siamo sempre pronti a un nuovo viaggio.

sam_5771

Annunci

3 risposte a “Dos sigarillos por favor

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...