Non dovevamo rivederci più?

Esiste un preciso limite di tempo, oltre al quale rompere il silenzio è imbarazzante come denudarsi sulla pubblica piazza cantando a squarciagola Like a Virgin.
Io credo di averlo superato e ho l’impressione di venire qui a disturbare la quiete di queste pagine abbandonate a loro stesse, sento addosso il loro sguardo severo che mi ammonisce: “Cosa mai dovrà dire di così importante per venirci a svegliare?” e allora desisto dallo scrivere alcunché, pensando che in effetti non è necessario, a chi vuoi che importi?
In seguito mi metto a riflettere sulla mia vita, pensando che forse non scrivo più quasi nulla perché è tutto monotono e noioso. A riprova di ciò addirittura la Moleskine, su cui riversavo tutta la mia rabbia e la mia tristezza, adesso la uso una volta all’anno per la lista dei regali di Natale.
Questa mia certezza dura però solo qualche secondo, perché mi basta pensare, per esempio, al meraviglioso concerto dei Florence and the Machine a cui io e Chicco abbiamo assistito, o al matrimonio con relativa corsa alle scarpe eleganti a cui siamo stati invitati, o ancora alla gita dentro un labirinto di bambù parlando delle avventure di Chicco nel sexy shop dove è andato a comprarmi, con sommo coraggio, uno dei regali del nostro ottavo anniversario.
Si tratta solo di tirare un respirone, mettere ordine nei cassetti selvaggiamente aperti e sparsi dappertutto del mio cervello e lasciare che le dita scrivano da sole.
Una volta era più facile però (e non ci sono più le mezze stagioni).
Per cui portate pazienza, io sono sempre qui, vi amo e vi penso spesso e, di nascosto, vi leggo.

Annunci

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...