Sir B. ci parla di: Life is strange

maxresdefault

L’ultima moda, in fatto di videogiochi, sono le avventure episodiche. Si tratta di un piccolo escamotage utilizzato dagli sviluppatori che consiste nel pubblicare episodi a intervalli regolari, che oltre a concedere loro più tempo per perfezionare i capitoli successivi, garantisce anche introiti continui fino alla fine. Detto questo, fra la massa, ci sono delle perle che rischiano di passare innosservate. Una fra tutte è Life is Strange.
Sviluppata dallo stesso team dell’ottimo Remember me (di tutt’altro genere), Life is strange è un’avventura che nei primissimi minuti potrebbe sembrare il classico teen drama, salvo poi sfociare in qualcosa di completamente inedito.
Ogni episodio ha una sua atmosfera, che tende a incupirsi sempre di più. Le tematiche trattate sono quanto più varie e nient’affatto leggere, e, cosa più importante, qualsiasi scelta che la protagonista sarà portata a fare, avrà conseguenze ben precise e tangibili, che andranno a ripercuotersi su eventi che accadranno anche dopo due o tre episodi!
Il tutto è coronato da uno stile grafico morbido e luminoso, che mette a proprio agio, così come la colonna sonora, principalmente indie melodico (fra cui gli Alt-J).
Nella mia personalissima esperienza, poche volte ho avuto un’immedesimazione tale con un personaggio di un videogioco, tale è l’entità delle scelte che andremo a prendere.
In definitiva, consigliatissimo!

PRO

  • Tanti personaggi ben caratterizzati
  • Trama avvicente e sistema di scelte efficace
  • Ottima colonna sonora

CONTRO

  • Enigmi nel complesso piuttosto semplici
  • Controlli un poco macchinosi

Voto finale: 9.5/10

Annunci

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...