Col curry lo ammazzi!

Così esclamò uno sconosciuto signore romano che, in compagnia della consorte, ci fermò fuori dalla macelleria dove avevamo giustappunto comprato un agnello sacrificale per capodanno, per chiederci con innocente curiosità come avessimo intenzione di cucinarlo. A seguire, la consorte ci spiegò nel dettaglio come preparare un gustoso abbacchio alla romana, e poi auguri e saluti.
Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare sulla gentilezza delle persone che abbiamo incontrato, nonostante le nostre rispettive madri ci avessero dettagliatamente istruito sui mille pericoli cui andavamo incontro.
Penso anche sarebbe inutile soffermarmi sulla bellezza delle piazze, delle chiese, delle statue, anche solo delle strade e dei panorami che abbiamo visto, perché è cosa risaputa a tutti.
Vi lascio a meditare quindi con:

– Una foto che riassume efficacemente la memorabile nottata di capodanno, passata in uno shisha-bar che ha l’unico difetto di essere a Roma.

L'alcol che non vedete è stato bevuto da Chicco. A capodanno si può!

-Una canzone che probabilmente non c’entra niente, ma che esprime un po’ l’idea del viaggio.

P.S. Non c’è bisogno che mi facciate notare che capodanno è passato già da un po’. Lo so, è tutta colpa mia. Cercherò di non far passare altri due mesi, d’accordo?

Annunci

2 risposte a “Col curry lo ammazzi!

  1. A Roma quando non avevo le monetine di cambio una ragazza mi ha regalato il biglietto per la metro. Regalato. A Milano alla sola richiesta mi avrebbero stesa con un gancio e avrebbero saltellato sul mio cadavere.

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...