Non puoi andare a Parigi se soffri di vertigini

Così mi dici, mentre saliamo gli stretti gradini che portano sul tetto dell’Arc de Triomphe e, senza pensare alle conseguenze, butto un occhio giù per la sterminata tromba della scala a chiocciola.
Tu sorridi, ma nel frattempo io ho un capogiro e mi sento sul punto di cadere; davanti agli occhi come diapositive mi appaiono le immagini di questi ultimi giorni a Parigi.
Rivedo la signora Mireille che con i suoi gessetti ci ritrae fra le vie affollate di Montmartre, ti dice che hai dei begli occhi e io penso abbia ragione; rivedo noi camminare esterrefatti davanti a enormi quadri che sono entrati nella storia e poi cercare di fotografare le statue di Canova senza turisti in mezzo; rivedo le altissime guglie di Notre Dame, i giochi di luce attraverso i vetri colorati; rivedo noi sotto la Tour Eiffel sostenere che non è poi tutta questa bellezza, alla luce del sole; rivedo i croissant a colazione e le baguette a pranzo; rivedo quel piccolo appartamento, che per qualche giorno è stato nostro.
Quando poi penso che tutto è perduto, e che finirò in prima pagina su “Le parisien”, mi cingi la schiena con un braccio e ritrovo l’equilibrio.
Allora ci mettiamo a ridere e ancora ridiamo quando arriviamo in cima, mentre la città si estende intorno a noi, che siamo invisibili nella notte illuminata solo dai flash, ma che vediamo tutto.

SAM_4553

Annunci

12 risposte a “Non puoi andare a Parigi se soffri di vertigini

  1. Ehi, bentornati bravi ragàss! Davvero bella la foto nel post; effettivamente Parigi offre a chi soffre di vertigini un piccolo tormento, ma ne vale la pena 🙂

  2. Io ho vissuto a Parigi 6 mesi e sottoscrivo tutto 🙂 infatti soffro tremendamente di vertigini e in sei mesi non ho osato avventurarmi né sull’Arco né sulla Torre… però una volta ho urlato un “vaffa” dal tetto di un palazzo di un numero assurdo di piani.

  3. Per essere uno che soffre di vertigini, te la cavi bene a fotografare anche sotto stress…
    Sentirsi così piccoli ma allo stesso tempo così grandi, iinsieme, bella immagine e non parlo solo della fotografia 🙂

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...