Chi va a Milano, trova un gattino

Quando una tua amica si trasferisce a Saronno per questioni lavorative, il minimo che puoi fare è andarla a trovare, no? E allora sono salito sul mio bel Frecciabianca, rigorosamente in economy, e mi sono sparato circa mille ore di viaggio su tre diversi treni. Passiamo una serata piacevole fra api morte e kebab con tanta cipolla e ok. Il punto però non è questo.
Il punto non è nemmeno che fra un treno e l’altro ho avuto un 90 minuti circa per girare il centro di Milano, e innamorarmi ancora una volta del Duomo, della Galleria Vittorio Emanuele II, del senso di maestosità che si porta dietro. So bene che c’è chi la trova triste, grigia, puzzolente, ma è una città che mi è rimasta nel cuore. Tuttavia, come dicevo, non è nemmeno questo il punto.
Il punto è che, tornando a casa, al limite delle forze e con una scarsissima igiene personale (per quanto la ami, non consiglio a nessuno la metropolitana alle 17.30), mi trovo una piccola gattina di due mesi, intenta a vagare ovunque, a giocare con gli alluci della gente e con le lenzuola.
Salta fuori che era da prima della sua nascita che le mie infingarde coinquiline (per chi non lo sapesse, parlo di madre e sorella) tenevano d’occhio la mamma in attesa che sfornasse i suoi gattini, e che da quando è nata non hanno aspettato altro che lo svezzamento per portarla a casa.
Quando le ho chiesto perché ha voluto prendere un altro gatto, madre ha risposto:”Così impari ad andare a Milano.”

Annunci

8 risposte a “Chi va a Milano, trova un gattino

Dimmi quello che ti passa per la testa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...